venerdì 22 luglio 2011

Altre prove con il CB

Ieri sera ho ripreso in mano il CB e dopo aver attaccato un dipolo a 1/4 d'onda costruito in pochi minuti con due spezzoni di cavo, ho collegato e acceso l'apparato.
Grazie agli spezzoni numerose sono state le stazioni che ho potuto notare, con un particolare nessuna stazione italiana all'infuori dei camionisti in transito.
Le stazioni ricevute era quasi tutte francesci e tedesche, qualcuna slava e modulavano quasi tutte in FM, mentre da noi si utilizza principalmente la modulazione AM.

Nel pomeriggio armato del mio INTEK HANDYCOM 55S con il suo gommino ho fatto un giro in auto su qualche altura, per provare la ricezione di qualche stazione in posizione più favorevole.
Effettivamente la posizione ha dato possibilità in più per quanto riguarda l'ascolto di conversazioni su questa banda, esclusivamente tra camionisti. Inoltre è stato praticamente impossibile fare qualsiasi tipo di QSO.

Queste ennesime prove mi hanno fatto un po passare la voglia di perdere ulteriore tempo su questa banda che sembra destinata oramai esclusivamente a pochi temerari ed ai camionisti.

Nessun commento:

Posta un commento