martedì 21 aprile 2020

Cantieri e formazione professionale ai tempi del Covid19

Continuano inesorabili le restrizioni legati alla pandemia Covid19 e con queste l'attività lavorativa ridotta ma non del tutto ferma, almeno in alcuni ambiti.
Si rende necessario infatti, per chi come me svolge il ruolo di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri tenersi aggiornato su questo fronte, in modo da poter rispettare le normative e tutelare i lavoratori impiegati nei pochi cantieri autorizzati ed aperti. E allora ecco a leggere Decreti, Linee Guida, interpretazioni per poter meglio rispondere a questo delicatissimo momento in un luogo di lavoro che è già di per se particolare e in continua evoluzione: il cantiere.



Inoltre è questo un "buon" momento per dedicarsi alla formazione professionale e all'approfondimento grazie alle numerose proposte anche gratuite come meeting, corsi on line e videoconferenze. Ecco alcuni eventi formativi seguiti in questo periodo.

Meeting dedicato alla Cardioprotezione pre-ospedaliera, grazie alla disponibilità di Simone Giovanelli e EMD112.




Webinar dedicato alla Gestione dell'emergenza Covid19 in Azienda, realizzato dall'azienda Parallelo 45 di Rovigo. Un momento di confronto tra vari addetti quali RSPP, Medico Competente, Legale, che a vario titolo si occupano di sicurezza in aziende attive.




Webinar dedicato alle  FAQ sul Covid-19 e il futuro della formazione con la partecipazione di Sammy Basso e organizzato da Simone Giovanelli e EMD112.



Webinar organizzati e messi a dispsosizione da EPC Editore e Istituto Informa relativi a vari aspetti legati al Covid-19 quali ad esempio gli infortuni, lo Smart Working, le fake news.



Webinar dal titolo COVID 19 - Fase 2 ripartenza verso la normalità organizzato da Sistema Sicurezza. Un ottimo momento di confronto su quelli che sono gli scenari ipotizzabili per il momento della ripartenza.



A presto,
Giorgio

Nessun commento:

Posta un commento