sabato 2 febbraio 2019

Partecipazione workshop AssoDiMa sulla Progettazione didattica in Protezione Civile.

L'Associazione Nazionale Disaster Manager ha introdotto per l'anno 2019 un nuovo servizio per i propri soci che si va ad aggiungere a quelli già a disposizione degli associati che sono le pagine all'interno dell'area riservata inserite nell'aggiornamento specialistico nell'ambito della Protezione Civile.


Si tratta di workshop on line (webinar) su argomenti più o meno tecnici, ma strutturati attraverso un approccio didattico, trattati da esperti di consolidata esperienza nei diversi settori con i quali sarà possibile interagire partecipando a vere e proprie "attività d'aula".

Il 22 gennaio 2019 si è tenuto il primo webinar dedicato al tema della formazione dal titolo "La progettazione didattica in Protezione Civile: dalla macroprogettazione alla valutazione dell'attività formativa" finalizzato a fornire gli elementi utili per progettare un corso di formazione.
La partecipazione al webinar è stata l'occasione per rivedere alcuni elementi e concetti sul tema della formazione già conosciuti nel tempo, avendo confronti e chiavi di lettura differenti e nuove.



Perché la cosa più importante rimane sempre quella di diffondere e far crescere la cultura della Sicurezza e alla Protezione Civile.

73 de Giorgio IU3IOU

Nessun commento:

Posta un commento