venerdì 1 gennaio 2021

2021 - Anno XIII di Ricerca e Sperimentazione

 Benvenuto 2021, un nuovo anno di Ricerca e Sperimentazione!

Come di consueto iniziamo il nuovo con alcuni numeri che descrivono quanto è accaduto nel blog Ricerca + Sperimentazione durante il 2020.

12 anni del blog Ricerca + Sperimentazione

108 post pubblicati

circa 58.000 pagine visitate 

quasi 390.000 pagine visitate dall'apertura del blog

1 pagina Facebook dedicata all'attività del blog 

1 stazione di monitoraggio sismico locale

2 location per i monitoraggi sperimentali

1 location per l'attività di radioamatore, radioascolto 


Anche durante il 2020 sono continuate le collaborazioni sui vari temi trattati nel blog, nonostante i numerosi rallentamenti dovuti alla pandemia Covid-19 ancora in atto. In particolare si è sperimentato anche quest'anno sui temi delle sperimentazioni radio tra cui radioascolto, radioastronomia e radio natura, nonché l'attività di radioamatore.
Inoltre continua lo studio sperimentale sui terremoti e sui possibili precursori sismici, con particolare attenzione a quelli elettromagnetici.

Ancora una volta è bene ricordare che tutte le attività e gli studi sono condotti in forma amatoriale e sperimentale.

L'anno scorso vi avevo raccontato come il lavoro invece mi porta ad approfondire sempre nuovi aspetti e nuove tematiche legate al mondo della sicurezza, dell'antincendio, della Protezione Civile. In futuro mi piacerebbe dedicare più spazio nel blog anche a questi temi. Staremo a vedere se ce ne sarà la possibilità.

Non mi resta che Augurare a collaboratori e amici, nonché a lettori e curiosi, un proficuo 2021 all'insegna della ricerca e della sperimentazione.

Se volete rimanere aggiornati sull'attività del blog potete anche seguire la pagina Facebook www.facebook.com/ricercasperimentazione

73 de Giorgio IU3IOU

1 commento: