domenica 29 dicembre 2019

Antenna nuova e nuovi diplomi in HF per IU3IOU


Roba di radio e radioamatori....

Da qualche settimana grazie all'aiuto di Livio I3ERQ e la generosità di Gino IK3TZB ho installato una antenna verticale per poter operare in HF anche dal mio QTH.

L'antenna è una classica canna da pesca di circa 10 metri con tubolari in alluminio senza radiali e posizionata a circa 10 metri da terra e collegata ad un balun 4:1.
Non appena installata sono iniziati i primi test ed i primi collegamenti per capire la risposta e le prestazioni dell'antenna che funziona egregiamente in 40 e 80 metri.

E così mi sono imbattuto in alcune stazioni OR18 e YOTA. Cercando in QRZ.com ho scoperto che entrambe le tipologie di stazioni erano valide per dei diplomi così mi sono messo alla ricerca di altre stazioni riuscendo a raggiungere il punteggio sufficiente per ottenere due diplomi, seppur al livello minore. 


HRH Princess Elisabeth's 18th Birthday Award

IU3IOU bronze


December YOTA Month 2019

IU3IOU bronze


L'importante è essere on air!!!
A presto.
73 de Giorgio IU3IOU

Nessun commento:

Posta un commento