domenica 23 settembre 2018

Visita alla centrale operativa SUEM 118 Treviso Emergenza

La sezione ARI Montebelluna in collaborazione con Massimiliano IW3HLB, ha organizzato per la giornata del 23 settembre 2018 una visita alla centrale operativa del SUEM 118 Treviso Emergenza.


E così questa mattina un manipolo di radioamatori, accompagnati da alcuni simpatizzanti, si sono ritrovati presso l'ospedale Ca Foncello di Treviso.

Una volta arrivati è iniziato un incontro illustrativo tenuto da Roberto, infermiere professionale del servizio medico SUEM 118 Treviso Emergenza
E' stato particolarmente interessante scoprire ed approfondire le conoscenze sulle loro attività destinate all'emergenza sanitaria ed al soccorso nonché all'intervento aereo eseguito con Leone 1, l'elicottero in dotazione a Treviso.



Abbiamo avuto poi modo di visitare la centrale operativa ed osservare l'attività di coordinamento e gestione dell'emergenza sanitaria, ovviamente in questa area non è stato possibile fare riprese video o fotografiche per ovvi motivi di privacy.



I sistemi radio ed il parco antenne a supporto del servizio 
SUEM 118 Treviso Emergenza

Successivamente è stato possibile vedere da vicino alcuni mezzi nonché osservare l'atterraggio di Leone 1 in rientro da una missione e parlare con Michele, il comandante e pilota del veivolo.











Un grande ringraziamento va in primis a Roberto che ci ha guidato nella mattinata, ma con lui anche a tutto il SUEM 118 Treviso Emergenza, per la loro opera e dedizione nonché per la disponibilità a presentare e divulgare le proprie attività. 
Infine un ringraziamento va a tutti i partecipanti per la compagnia.
E' stata sicuramente una giornata estremamente piacevole ed interessante dal punto di vista tecnico.



Alle prossime
73 de Giorgio IU3IOU

Nessun commento:

Posta un commento