lunedì 9 settembre 2013

Osservare il cielo..

Quante volte abbiamo alzato il naso ed osservato il cielo durante la notte, guardato il Sole, la Luna, le migliaia di stelle, le comete.

Questa passione millenaria coinvolge scienziati, astronomi, appassionati, osservatori casuali che rimangono affascinati dalla volta scintillante anche nei moderni tempi tecnologici che stiamo vivendo.


Capitano a volte osservazioni, anche occasionali, di fenomeni luminosi affascinanti quali le comete, le eclissi, il passaggio di un satellite. Talune volte durante le osservazioni ci si imbatte in fenomeni particolari, non facilmente spiegabili, non chiari, e quanto meno ricchi di mistero, specie per i non addetti ai lavori.

Lungi dal voler affrontare tematiche quali UFO intesi come navicelle e omini verdi o rosa, come già spiegato in questo precedente post, ma c'è da dire che approfondire la provenienza di alcuni fenomeni risulta quantomeno affascinante.
E' quello che sta succedendo in questi giorni durante i quali alcuni collaboratori stanno approfondendo ed analizza un'immagine particolare immortalata da una webcam di un mio conoscente. Non essendo particolarmente competente in materia e alle prime armi, sto solo seguendo l'evoluzione delle analisi e dei risultati, cercando di carpire le modalità e le tecniche di ricerca. Per questo episodio se ci sarà la possibilità e se vi saranno delle evidenze interessanti verrà pubblicato sicuramente qualcosa. 

Per il futuro vedremo se ci sarà la possibilità di approfondire l'argomento e di fare della sperimentazione diretta con maggiore continuità!

Nessun commento:

Posta un commento