domenica 18 dicembre 2022

Attivazione POTA Referenza I-1576 Colli Asolani

Stamattina viste le previsioni meteo favorevoli e la giornata libera ho pensato di effettuare una veloce attivazione, nell'ambito delle mie attività di radioamatore, nelle colline vicino a casa, parte della referenza POTA Colli Asolani I-1576 con locatore JN55XT.

Partito in escursione direttamente dalla mia nuova residenza a Cornuda (TV), mi sono avvicinato a piedi alle colline che la referenza sintetizza come Colli Asolani ma più precisamente Colli Asolani, Maserini e Cornudesi, salendo sulle pendici del Monte Sulder nel versante sud, fino a raggiungere in cima  la località Osservatorio Marocco.

L'attivazione è avvenuta con un semplice portatile Baofeng UV9R+HP con 4W e il suo gommino originale. L'attivazione quindi è stata limitata alle bande VHF/UHF in modalità FM.

Con grande piacere però alcuni amici radioamatori si sono affacciati e hanno risposto alle chiamate raggiungendo 11 QSO

E' stata anche l'occasione per fare dei test e delle comparazioni tra le due bande utilizzate, grazie ad alcuni radioamatori disponibili. 

La mattinata è stata piacevole sia per l'escursione che per la discreta attività radio, grazie anche agli amici radioamatori che hanno deciso di collegarmi. 

Potete leggere l'intera relazione dell'attivazione sul sito del MQC Mountain QRP Club https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=pota_639f1326af050

Di seguito alcune immagini della mattinata.








73 de Giorgio IU3IOU


Nessun commento:

Posta un commento