giovedì 8 settembre 2022

POTA Parks On The Air Award

Tra le varie attività radioamatoriali spicca spesso tra i vari operatori la ricerca di stazioni partecipanti a contest o diplomi.

Nell'ultimo periodo tra i vari diplomi vi è il POTA Parks On The Air, un programma americano dedicato all'attivazione di aree naturalistiche e parchi. Il programma si è velocemente espanso e le attivazioni sono ricercate in frequenza al fine di riuscire a collegare qualche nuova referenza.

Tutte le informazioni le trovate sul sito https://parksontheair.com.

Spesso tali attivazioni avvengono con setup minimali, in QRP (debole potenza), modalità che ben si sposa con le finalità di gruppi e associazioni che si dedicano all'attività in QRP. Tra queste cito anche il MQC Mountain QRP Club che unisce l'attività radio QRP e la montagna e che sostiene l'attività del programma POTA sotto il coordinamento dell'amico Nicola IU5KHP, vista l'affinità di intenti ed interessi.

Anche io mi diletto a cercare nel mio piccolo qualche referenza POTA, partecipando al programma come cacciatore. In tal senso qualche giorno fa guardando il sito di gestione del programma POTA, mi sono accorto della presenza di alcuni Award già raggiunti. Eccoli qui! 



Chissà che in futuro riesca a trovare tempo e modo di fare anche qualche attivazione POTA.
A presto on air!
73 de Giorgio IU3IOU

Nessun commento:

Posta un commento