Nell'ultimo numero di Radio Rivista (02-2020) l'amico Guido Giorgini IW6ATU, ARI ATV Manager, ha scritto un interessante articolo dedicato alla tecnica ATV Amateur TeleVision utilizzata dai radioamatori.
Guido racconta le fasi della nascita delle stazioni ATV, della sperimentazione e ahimè dell'abbandono. L'articolo è un accurato appello a ritornare ad utilizzare e sperimentare la tecnica dell'ATV. Bisogna onorare Guido per la sua costanza e l'impegno che porta avanti da tempo per tenere vivo l'interesse intorno all'attività radioamatoriale in ATV anche se gli sperimentatori oramai sono rimasti in pochi.
Nello stesso numero sono stato citato per i miei test di ricezione ATV ed è stato ripreso uno dei post di questo blog risalente al 2017 dedicato alla sperimentazione ATV (link).
A questo link potete trovare tutti gli articoli dedicati all'ATV (link).
73 de Giorgio IU3IOU
Grazie Giorgio, troppo buono...! E' stato un po' uno sfogo... speriamo che servi a qualcosa!!!(?) (RR purtroppo non mi è ancora arrivata!!!)
RispondiEliminaCiao Guido proviamo di tanto in tanto a risvegliare l'attenzione e l'interesse su questa tecnica radioamatoriale!
Elimina