venerdì 21 febbraio 2020

Confermato il Giappone in 40 metri, il mio primo DX.

Con immenso piacere oggi vi racconto della conferma di quello che considero il mio primo vero DX dalla mia stazione radioamatoriale di casa.
Si tratta di un collegamento con il Giappone con Kazuhito JH3NGD in fonia SSB nella banda dei 40 metri avvenuto la sera del 18 gennaio 2020 e durato circa una ventina di minuti con scambi di informazioni e convenevoli con il gentilissimo OM giapponese.
Oggi tornando a casa, ho trovato una busta e appena visto il mittente ho capito di cosa si trattava. La QSL di conferma di quel collegamento, in risposta alla mia QSL inviata in via diretta.




Il gentilissimo Kazuhito JH3NGD mi ha voluto omaggiare oltre che della sua QSL accompagnata da una lettera, anche di alcuni documenti turistici della sua zona di residenza e di alcune foto del suo fantastico parco antenne attraverso il quale eroga 1 Kilowatt di potenza.



Di seguito potete vedere la stazione radio ed il parco antenne del gentilissimo Kazuhito JH3NGD.




Setup utilizzato per il collegamento
RTX Icom IC746
Antenna Verticale
PWR 100 W


A presto on air.
73 de Giorgio IU3IOU

Nessun commento:

Posta un commento