lunedì 18 novembre 2019

Nuovo traguardo DAN Europe Instructor P-BLSD

Negli ultimi giorni ho affrontato un nuovo percorso formativo sul tema del BLSD adulto e pediatrico (P-BLSD) organizzato da DAN Europe.

Il Basic Life Support (BLS) addestra a rianimare una vittima in arresto circolatorio, ma può anche prevenire l'insorgere di tale condizione. Emorragia esterna e shock, ad esempio, possono portare a gravi problemi circolatori e respiratori.
L'Automated External Defibrillation permettere di riconoscere i segni di un improvviso arresto cardiaco ed amministrare il primo soccorso utilizzando le tecniche di Basic Life Support ed un Defibrillatore Automatico Esterno, mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza e/o organizzata l'evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.

Sono questi i temi trattati ed approfonditi in questi ultimi giorni durante un corso organizzato da DAN Europe e finalizzato a formare nuovi istruttori P-BLSD.
Ho avuto l'onore e il piacere di partecipare a questo corso, imparando nuove tecniche e approfondendo alcune già conosciute, riuscendo a superare l'esame finale.
Ora il tempo di sistemare gli aspetti formali e poi a tutti gli effetti sarò istruttore P-BLSD DAN Europe. Un nuovo passo e una nuova avventura nel campo della formazione e della sicurezza!


Un ringraziamento va ai colleghi che hanno partecipato al corso ed agli istruttori DAN Europe per la loro competenza e disponibilità.

E per finire, foto di gruppo.



Per maggiori informazioni

Nessun commento:

Posta un commento