domenica 3 novembre 2019

Acquari e pesci: sorpresa di immagini in transito sul ponte ATV IR3UDC

Spesso quando sono a casa attivo la ricezione del ponte ATV IR3UDC, posizionato in località Pianezze sul Monte Cesen (Valdobbiadene TV) - locatore JN65AV e gestito dalla sezione ARI Monte Grappa il quale regala spesso bellissimi panorami e informazioni sulla situazione meteo in quota.

Ad esempio nella giornata di oggi nonostante le condizioni meteo avverse, si sono visti scorci e panorami particolari formati dalle nubi e dalla foschia che coprivano la pianura, fino a vedere in serata il cielo schiarirsi ed apparire le luci della pianura viste dall'alto.

Circa un'oretta fa il piccolo schermo ATV di monitoraggio del ponte IR3UDC si è trasformato in un acquario!
Verso le ore 19.30 locali (18.30 UTC) ecco infatti apparire un nuovo passaggio attraverso il ponte ATV, fatto di immagini video di un acquario e di pesci di ogni forma, colore e specie interrotte solo per qualche istante dall'immagine di una potenziometro senza però alcun nominativo radio.
Sia io che le donne di casa ci siamo incantati a osservare queste immagini! Peccato che non sia passato alcun nominativo pertanto non so chi sia il radioamatore da ringraziare per questo spettacolo.*

*Da informazioni ricevute in seguito alla pubblicazione del post ho saputo da Luca IZ3JYJ che ringrazio, che l'operatore che ha trasmesso queste immagini è Daniele IK3BSM.


Di seguito alcune immagini e un video della trasmissione ATV ricevuta dal mio QTH in Crocetta del Montello (TV) con un LNB modificato e un RX Sat analogico Fraccaro ASR500.















73 de Giorgio IU3IOU

Post dedicati all'attività ATV (link)

Nessun commento:

Posta un commento