sabato 14 ottobre 2017

La spedizione dei 1000 (post)

Correva l'anno 2009 quando mi è balzata alla mente l'idea, dopo la realizzazione di alcuni siti web temporanei, di aprire un blog dove poter riportare le mie sperimentazioni nei campi della radio. Già allora avevo messo da parte il vecchio CB e l'attenzione si era spostata sul tema del radioascolto.


Oggi a distanza di circa otto anni e mezzo con questo raggiungiamo il post numero 1000.


Alcuni sono articoli leggeri, notizie veloci, altri invece test, monitoraggi ed approfondimenti più complessi.
I temi sono sempre quelli legati al mondo della radio nei sui vari aspetti tra cui radioascolto, radioastronomia, radio natura e da quest'anno l'attività di radioamatore, grazie al superamento degli esami per la patente radioamatoriale.

Oltre a questo trovate articoli che si concentrano sui temi della sicurezza, della Difesa e Protezione Civile e delle emergenze con particolare interesse per i terremoti anche mediante lo studio sperimentale dei precursori sismici.

L'occasione mi è gradita per ricordare che tutto questo NON è assolutamente a scopo di lucro ma solo frutto della passione e del tempo libero.
Un grazie va alle persone che seguono il blog e a quanti lo utilizzano come luogo di incontro, confronto e collaborazione.


Se volete rimanere aggiornati sull'attività del blog potete anche seguire la pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento