domenica 23 ottobre 2022

ICARA 2022 - XVII° CONGRESSO NAZIONALE DI RADIOASTRONOMIA AMATORIALE

ICARA 2022 - XVII° CONGRESSO NAZIONALE DI RADIOASTRONOMIA AMATORIALE
San Giovanni in Persiceto (BO) 28-30 ottobre 2022


Il XVII° Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale dopo gli anni di COVID e l'impossibilità di trovarsi di persona, riprende nella normalità, se così si può definire, le proprie attività. Il Congresso si terrà a San Giovanni in Persiceto (BO) ospiti di un gruppo astrofili molto dinamico, all'interno di una struttura veramente bella formata da osservatorio, museo e planetario. L'evento si terrà nelle vicinanze delle antenne della stazione radio di Medicina

Anche quest'anno, come da consuetudine, il Congresso è organizzato congiuntamente da IARA - Italian Amateur Radio Astronomy e dalla Sezione di RadioAstronomia dell'Unione Astrofili Italiani, con la collaborazione del Gruppo Astrofili Persicetani. Si prospettano giornate ricche di sessioni, interventi ed alcune novità! L’ingresso è gratuito, ed è l'occasione per neofiti e più esperti di confrontarsi sui temi della radioastronomia. 

Inoltre quest'anno è stato proposto un il corso sulle Pulsar, evento che prevede iscrizione e pagamento.

Potete consultare il sito IARA per tutti i dettagli del Congresso e del corso Pulsar. 
http://www.iaragroup.org/index.php/it/icara/san-giovanni-in-persiceto-2022


Purtroppo per una serie di impegni già presi in precedenza non potrò essere presente ma auguro a tutti gli amici di IARA e dell'UAI un buon lavoro e tanto divertimento! 

Cieli sereni
73 de Giorgio IU3IOU

Nessun commento:

Posta un commento