lunedì 28 marzo 2022

Arrivato il nuovo ricevitore scanner Uniden 125XLT

Come molti di voi sanno mi occupo da molti anni di radioascolto.
Ho sempre avuto maggiore attrazione e predilezione per le bande HF, ma in questo ultimo periodo ho riscoperto il piacere dell'ascolto delle bande VHF ed UHF, alla ricerca di stazioni utility.

E così ho deciso di acquistare un nuovo ricevitore scanner e dopo vari consigli di altri appassionati che ringrazio molto, la scelta è caduta sull'Uniden 125XLT. L'apparato scanner Uniden 125XLT permette l'ascolto nelle bande di frequenze 25-88MHz, 108-174MHz, 225-512MHz e 806-960MHz on selezione della modulazione (AM o FM).

Nella giornata è arrivato l'apparato, ma non trovandomi nella mia abitazione in questo periodo, sto eseguendo i primi test di ascolto da con la sola antenna gommino in dotazione. Il ricevitore fin dai primi momenti si caratterizza per una buona sensibilità ed una semplicità d'uso.

Non appena sarà possibile posizionerò il ricevitore scanner Uniden 125XLT all'interno della stazione per nuovi test con antenne esterne maggiormente performanti.

A presto e buoni ascolti.
73 de Giorgio IU3IOU

Nessun commento:

Posta un commento