domenica 28 marzo 2021

Attivazione referenza I/VE-281 Montello per il Diploma WattXMiglio

Nonostante le limitazioni della zona rossa a causa della situazione pandemica Covid19 è possibile muoversi per l’attività motoria. Così oggi ho cercato di unire un po’ di esercizio fisico e la consueta passione per la radio.
Come spesso accade in questo periodo la decisione è stata presa all’ultimo momento ma vista la vicinanza al Montello ho pensato di attivare la referenza I/VE-281 per il Diploma WattXMiglio del MQC Mountain QRP Club, dal locatore JN65BT.




Dopo circa due orette di camminata sono arrivato fino alla sommità del Montello e raggiungendo così la località Santa Maria delle Vittorie da dove mi sono messo a fare le chiamate in radio per il Diploma WattXMiglio e in circa 45 minuti sono riuscito a realizzare 4 collegamenti, 3 in VHF e 1 in UHF.




Devo ringraziare alcuni colleghi OM sempre pronti a mettersi in ascolto durante le mie attività. Un ringraziamento particolare va all’amico Romano IU3GMW MQC373 per la compagnia e il supporto via telefono, purtroppo non siamo riusciti a sentirci in radio.

Un’altra giornata all’insegna dell’aria aperta e della radio, con un bottino di 4 QSO e una quindicina di chilometri nelle gambe.

Potete leggere la relazione dell'attivazione sul sito del MQC Mountain QRP Club (link).

A presto on air.
73 de Giorgio IU3IOU
#MQC421

2 commenti:

  1. Ottima iniziativa... Anch'io ho la fortuna di abitare in una zona che offre queste occasioni ma le ultime 3 escursioni, per un totale di circa 48 km seppur all'interno del comune, ero in compagnia e non avrei avuto il tempo tecnico di posizionarmi strategicamente e dedicarmi al radio... In questo giorni vista l'assenza di lavoro mi dedico alla MTB in solitaria... Mi organizzerò uno zainetto tattico magari con 818 o la Xiegu G1M così finalmente la inauguro/collaudo. In attesa di passare dalle tue parti ti abbraccio! 73

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, anche io non ho fatto grandi soste, tantomeno strategiche e con il solo portatile.
    Ma l'importante è provarci e divertisti.
    Prima o poi ci becchiamo si!!!
    73

    RispondiElimina