A fine ottobre si terrà ICARA 2019, il Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale. Lo presento attraverso il comunicato stampa di seguito riportato in attesa del programma definitivo.
ICARA – Italian Congress of Amateur Radio Astronomy
ICARA 2019 - XV° Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale
25 – 27 ottobre 2019
Due Carrare (PD)
IARA - Italian Amateur Radio Astronomy e Programma Nazionale di Ricerca Radioastronomia UAI in collaborazione con Associazione Astronomica Euganea sono lieti di annunciare ICARA 2019, l'Italian Congress of Amateur Radio Astronomy (XV° Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale) che si terrà presso la sala civica "Fortunato Pegoraro" a Due Carrare (PD) i giorni 25-27 ottobre 2019.
I lavori di ICARA 2019 si svilupperanno in varie sessioni, con conferenze ed altri eventi speciali. La scansione dei lavori è la seguente:
Venerdì 25 Ottobre
• 15:30 – SESSIONE DIDATTICA 1
Sabato 26 Ottobre
• 09:00 – SESSIONE DIDATTICA 2
• 13:00 – Pausa pranzo
• 15:00 – SESSIONE TECNICA 1
• 18:30 – Conferenza pubblica “SETI e criticità osservative”.
Ing. Stelio Montebugnoli, già Direttore Radiotelescopi INAF di Medicina
• 20:00 – Cena sociale
Domenica 27 Ottobre
• 09:00 – SESSIONE TECNICA 2
• 13:00 – Chiusura dei lavori
Oltre alle consuete attività congressuali, è prevista una sessione dedicata agli insegnanti tra venerdi pomeriggio e sabato mattina, a cui potranno partecipare anche gli studenti ai quali verrà rilasciato apposito attestato. La partecipazione è valida ai fini della formazione e autoaggiornamento degli insegnanti, poiché l’UAI è ente accreditato presso il MIUR ai sensi della direttiva 160/2016 . Tale sessione è aperta anche a tutti gli interessati.
Per il programma completo (ancora in fase di definizione), per gli alberghi convenzionati e per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web del Congresso www.iaragroup.org/icara2019.
Vi ricordiamo che la partecipazione ad ICARA 2019 è gratuita, ma per aiutarci nella sua gestione, ti chiediamo di compilare questo modulo https://forms.gle/AaKobJTZWXL82szt5.
Vi preghiamo di dare massima diffusione a questo comunicato. Vi attendiamo numerosi!
Cordiali saluti
Salvo Pluchino
Coordinatore IARA e Programma Nazionale di Ricerca Radioastronomia UAI
Mario Sandri
Vice-Coordinatore IARA e Responsabile ICARA
Vista la vicinanza quest'anno non potrò mancare. E poi... Beh aspettatevene delle belle!
Cieli sereni!
73 de Giorgio IU3IOU
Nessun commento:
Posta un commento