sabato 2 giugno 2018

Un diploma dal gusto speciale: II6CNT - IL CORAGGIO NON TREMA

Come di molti voi già sanno, dal 1997 ho partecipato a quasi tutte le emergenze terremoto del nostro paese, cosa che mi ha fatto nel tempo appassionare a questo tema dal punto di vista tecnico e mi ha portato a svolgere studi amatoriali sui terremoti e sui precursori sismici (link).

Nella giornata di oggi 2 giugno ho avuto il piacere di sentire in radio il nominativo speciale II6CNT, e andando a verificare su QRZ.com ho scoperto una interessante iniziativa. 


Si tratta di un Diploma dal titolo “Il Coraggio non Trema” con il nominativo speciale II6CNT e sostenuto dalle sezioni ARI di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Fermo-Porto San Giorgio.
Il Diploma è il pretesto per una raccolta fondi finalizzata ad aiutare gli abitanti di Arquata del Tronto (AP) alla ricostruzione del simbolo del paese “La Rocca di Arquata del Tronto” gravemente lesionata dal terremoto che ha colpito il centro Italia nell'agosto 2016 (link).

E così non ho certo perso l'occasione per effettuare il collegamento radio ed effettuare una donazione in modo da poter ricevere il Diploma e aderire a questa lodevole iniziativa nel pieno spirito della solidarietà e dell'Ham Spirit.



Il QSO con II6CNT è avvenuto il 02/06/2018 alle ore 09.05 UTC sulla frequenza di 7. 148 kHz in LSB. 

Per tutte le informazioni sull'iniziativa e sul Diploma II6CNT potete visitare il sito web www.ii6cnt.it.


Vi saluto non prima di invitare gli amici radioamatori e SWL a partecipare a questa iniziativa.

Alle prossime.
73 de Giorgio IU3IOU

Nessun commento:

Posta un commento