domenica 3 gennaio 2016

Raccolta anomalie, disturbi e modifiche del campo magnetico ed elettrico

Esattamente tre anni fa avevo iniziato un lavoro di raccolta di segnalazioni di anomalie, disturbi e modifiche al campo magnetico ed elettrico.
Nel tempo tale raccolta è passata in secondo piano e ha ottenuto scarsi risultati in quanto poco pubblicizzata.
In questi giorni ho rimesso a punto una nuova scheda per la segnalazione e rilevazione di anomalie, disturbi e modifiche al campo magnetico ed elettrico.

Tali rilevazioni hanno essenzialmente due finalità di studio scientifico.Il primo è legato allo studio delle leggi propagative delle onde radio e di eventuali anomalie. Il secondo legato allo studio di possibili precursori sismici elettromagnetici, pertanto tali dati potrebbero essere in futuro utilizzati ed incrociati con i dati di eventi sismici al fine di trovare eventuali e possibili correlazioni tra i fenomeni.


Si invitano pertanto tutti i radioamatori, radio appassionati e non a compilare il modulo al verificarsi di una anomalia radio elettrica, indipendentemente dalla presenza o meno di attività sismica.


Avendo questo modulo scopo scientifico, se pur amatoriale, i dati verranno resi disponibili a chi ne farà richiesta con il solo scopo di studio e scientifico (non commerciale) ad esclusione dei dati personali (nome e mail).



E' possibile compilare il modulo cliccando qui!



Per una maggiore visibilità del questionario e per raccogliere un maggior numero di dati, potete segnalare il link a questo post ed al modulo.


Ringrazio fin d'ora quanti vorranno collaborare al completamento di questo database!!!

Nessun commento:

Posta un commento