venerdì 7 novembre 2014

Maltempo in Veneto e Piena del Piave * novembre 2014

Negli ultimi giorni il maltempo ha nuovamente colpito il Veneto, oltre ad altre regioni italiane, creando disagi tutto sommato contenuti.
Le maggiori criticità sono state legate agli smottamenti e alle frane nelle aree pedemontane e prealpine, causando disagi ed interruzioni alla viabilità stradale e ferroviaria.
Particolare attenzione risulta ancora lungo le aste fluviali che hanno registrato importanti incrementi idrometrici con livelli di piena spesso sopra il livello di attenzione e di guardia.
La situazione del territorio è costantemente monitorata dagli Enti e Corpi preposti, nonchè dal volontariato di Protezione Civile. 
Numerosi gli interventi richiesti negli ultimi due giorni dai cittadini alle diverse centrali operative.

Di seguito il video e le foto del Fiume Piave in località Barche a Covolo di Pederobba TV, appena a sud di Segusino, a valle dello sbarramento di Fener.
Il Piave questa mattina è particolarmente alto ed ha coperto l’intero letto del fiume.
Il video e le foto si riferiscono alle ore 8.15 di ieri mattina, 6 novembre 2014 quando il Piave era particolarmente alto ed aveva invaso l'intero letto del fiume.
Ieri mattina parlavo anche con la gente del posto e ne io ne loro ce lo ricordiamo così alto, visto che ha invaso alcuni punti mai raggiunti, ad eccezione della piena del 66.
In ogni caso livello idrometrico era già calato di una decina di cm rispetto alla massima piena.


Il mio video della Piena del Piave 
andato in onda anche su A3 news









Nessun commento:

Posta un commento