lunedì 20 agosto 2012

Raccolta segnalazioni anomalie presismiche

Nel proseguo degli studi e delle ricerche sui possibili precursori sismici, ho attivato un questionario per la raccolta di segnalazioni di anomalie presismiche per eventi sismici di magnitudo superiore a 4.

Il questionario è stato costruito tenendo conto della letteratura presente in materia di precursori sismici e sulle principali teorie di previsione che vanno dal comportamento degli animali, alle luci e suoni sismici, alle anomalie geologiche e delle acque nonchè dei campi elettromagnetici, settore di maggiore interesse.

In questa fase preliminare il questionario verrà compilato solo da persone invitate dal sottoscritto che si occupano ed hanno competenze nel campo dei terremoti e dei precursori sismici. Questo al fine di ottenere segnalazioni qualificate e competenti.

Eventuali altre segnalazioni potranno essere inviate via mail all'indirizzo disponibile accedendo al mio profilo ricordandovi di segnalare a quale terremoto fanno riferimento. Al fine di facilitare il confronto dei dati segnalate l'ID Event del database INGV.

Una volta raccolto un numero sostanzioso di dati, questi ultimi rimarranno a disposizione di chi ne farà richiesta per scopi di studio e scientifici.

Grazie a tutti per la collaborazione.


Nessun commento:

Posta un commento