Benvenuto 2023, un nuovo anno di Ricerca e Sperimentazione!
Come di consueto iniziamo il nuovo anno con alcuni numeri che descrivono quanto è accaduto nel blog Ricerca + Sperimentazione durante il 2022.
14 anni del blog Ricerca + Sperimentazione
46 post pubblicati
circa 25.000 pagine visitate
circa 460.000 pagine visitate dall'apertura del blog
L'anno 2022 ha visto un rallentamento delle collaborazioni e delle sperimentazioni sui vari temi trattati nel blog, a causa della pandemia Covid-19 ancora in atto e di alcune difficoltà personali incontrate nel corso di questo ultimo anno appena trascorso.
Come avrete letto di recente (link) c'è stato anche un cambiamento logistico che porterà per un po' di tempo una limitazione delle attività legate al mondo radio, anche se proprio in questi giorni è in atto un minimo e graduale riassetto della sala radio che idealmente sarà dedicata al mio babbo Roberto De Luca.
Oltre ai temi sopra ricordati del mondo radio, continuerà lo studio sperimentale sui terremoti e sui possibili precursori sismici, con particolare attenzione a quelli elettromagnetici. Ancora una volta è bene ricordare che tutte le attività e gli studi sono condotti in forma amatoriale e sperimentale.
Proverò a dedicare più spazio nel blog anche a tematiche che approfondisco anche a livello professionale quali la sicurezza, l'antincendio, la Protezione Civile. Vedremo se ce ne sarà l'occasione...
Non mi resta che Augurare a collaboratori e amici, nonché a lettori e curiosi, un proficuo 2023 all'insegna della ricerca e della sperimentazione.
73 de Giorgio IU3IOU
Link alla pagina Facebook dedicata al blog
www.facebook.com/ricercasperimentazione