La Consulta dei Collegi Geometri e Geometri Laureati del Veneto in collaborazione con A.GE.PRO (Associazione Nazionale Geometri Volontari per la Protezione Civile) e con il patrocinio del Consiglio Nazionale, ha proposto per la giornata di venerdì 14 maggio 2021, un incontro formativo della durata di 4 ore finalizzato ad approfondire le funzioni ed i compiti che possono essere svolti dal geometra libero professionista in materia di Protezione Civile sia durante le situazioni di emergenza, sia durante le fasi organizzative e preparatorie.
IL RUOLO DEL GEOMETRA IN PROTEZIONE CIVILE nuove attività professionali
Ancora una volta si è parlato del Sistema di Protezione Civile, di pianificazione e formazione, della possibilità di mettere le competenze professionali a disposizione della comunità per fronteggiare le emergenze e calamità che si abbattono sul nostro territorio.
Una nuova occasione per riflettere sul ruolo del geometra nell'ambito della Protezione Civile, tema che avevo già trattato in un articolo “Il geometra nel sistema di Protezione Civile”, pubblicato sulla rivista tecnica Il Foglio Anno XXXV n. 414 Febbraio 2015 (link per leggere l'articolo).
Alle prossime.
Giorgio De Luca geometra
73 de Giorgio IU3IOU
Nessun commento:
Posta un commento