Ancora una volta le attività in portatile non sono possibili a causa limitazioni legate alla situazione pandemica Covid19.
In occasione del 25 aprile 2021, anniversario della liberazione d’Italia, il MQC propone una sessione del Diploma Radio e Storia legata a questa nostra festa nazionale.
Così oggi ho partecipando attivando la referenza speciale DRES-II254 creata per chi non ha la possibilità di attivare una referenza in portatile a causa delle restrizioni.
Nonostante ci fosse la possibilità di aumentare la potenza ho deciso di operare in QRP, nonostante il gran bailame presente in HF a causa di vari contest. Passare per una stazione QRP era proprio dura. Così mi sono spostato in VHF dove ho rubato una fettina di spazio al Contest Lazio VHF e riuscendo a raggiungere nonostante i mezzi semplici (antenna verticale) ed i 5 W, qualche buon contatto.
L’attività radio è andata un po’ a fasi alterne per alcune attività che dovevo svolgere a casa e in famiglia, ma a fine giornata una ventina di QSO li abbiamo portati a casa!
Per i radioamatori inoltre il 25 aprile è altrettanto importante per la commemorazione della nascita di Guglielmo Marconi inventore della telegrafia.
Link alla relazione sul sito del MQC Mountain QRP Club
https://www.mountainqrp.it/wp/attivazione/?uid=dres_6085b839dcecf
https://www.mountainqrp.it/report/wp/repository/2021/dres_6085b839dcecf/20210425%20DReS%20II254%2025aprile.pdf
Nessun commento:
Posta un commento