venerdì 26 febbraio 2016

Atteso maltempo sul Veneto

Gli ultimi bollettini meteo, parlano di un forte peggioramento per i prossimi giorni, durante i quali una perturbazione attraverserà anche il Veneto.

Il modello di previsione di NordEstMeteo, così come altri modelli previsionali, segnala un forte peggioramento delle condizioni meteo con precipitazioni che potranno far registrare anche punte di oltre 200mm in 72 ore, accompagnate tra l'altro da forte vento.


In virtù delle varie analisi e previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto, ha emesso una serie di avvisi e bollettini per condizioni meteo avverse, con differenti livelli di attenzione e preallarme in relazione alle precipitazioni e alla forte ventilazione attesa sul territorio regionale.
https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd

I vari enti preposti al monitoraggio meteo e del territorio, nonché le competenti strutture del sistema di Protezione Civile, stanno monitorando l'evoluzione di quello che potrebbe essere un peggioramento che potrebbe comportare criticità idrauliche ed idrogeologiche sul territorio regionale.

Questa la situazione attuale (19.00 UTC - 20.00 locali) vista dal Radar Nazionale del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Nessun commento:

Posta un commento