giovedì 5 aprile 2018

In viaggio verso il Sole grazie ad nuova missione della NASA...

Ancora una volta la NASA è pronta ad una nuova missione. Questa volta lo fa con la sonda Parker Solar Probe che si spingerà vicino al Sole più di quanto qualunque altra sonda abbia fatto mai: ad appena 6.2 milioni di km dalla fotosfera. 


Grazie a questa missione, per la prima volta infatti riusciremo ad entrare in contatto con il Sole, nostra sorgente di vita, e con la sua atmosfera, cercando le risposte alle molte domande sulle temperature, sulla corona solare, sui venti solari e le altre dinamiche della nostra stella.


Il lancio della sonda Parker Solar Probe, è previsto per il 31 luglio 2018.


La sonda solare, nota precedentemente come Solar Probe Plus, è stata rinominata Parker Solar Probe in onore dell’astrofisico Eugene Parker, che nel 1958 in un articolo fece la previsione dell’esistenza di un vento supersonico dal Sole. Per questo sulla sonda è stata messa una targhetta con il suo nome. Come già avvenuto per altre missioni la NASA ha deciso di lanciare all'interno della sonda un chip contenente i nomi di quanti volessero partecipare volontariamente.
Tale attività mira ad avvicinare le persone alle attività scientifiche ed alle missioni della NASA

Come già accaduto per altre missioni della NASA (link), ho deciso di aderire e di viaggiare verso il Sole...



Link al sito ufficiale della missione NASA Parker Solar Probe, dove è possibile reperire informazioni e aderire all'iniziativa. http://parkersolarprobe.jhuapl.edu/index.php

Nessun commento:

Posta un commento