lunedì 20 settembre 2021

Pillole da Bolzano in occasione del Civil Protect 2021

A Bolzano si è appena conclusa Civil Protect 2021 (www.fierabolzano.it/it/civil-protect/), fiera dedicata ai temi della Protezione Civile, dell'Antincendio e dell'Emergenza, la fiera divenuta punto di riferimento per il settore, un luogo di informazione e confronto per quanti operano nei settori della prevenzione, del contrasto e della risoluzione di casi di crisi.

Nella giornata di domenica sono riuscito a partecipare a Civil Protect 2021, incontrando alcuni vecchi amici su alcuni temi di cui mi occupo anche a livello professionale, specie nell'ambito della formazione e della Protezione Civile.

La fiera Civil Protect 2021 prova a ripartire tra le mille difficoltà della pandemia Covid-19 offrendo l'occasione per conoscere le ultime novità del mercato dei dispositivi di sicurezza, attrezzature e mezzi, nonostante un minor numero di espositori rispetto all'edizione 2018. 
Tra i vari espositori presenti è emerso l'utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare dei droni, all'interno delle istituzioni ed organizzazioni del soccorso. Per la prima volta all'interno della fiera Civil Protect 2021 si è inoltre parlato anche di sicurezza sul lavoro, con la presenza di alcuni espositori del settore. 

Ecco di seguito alcune pillole della giornata di domenica...










Alla prossima edizione...
Giorgio

Nessun commento:

Posta un commento