domenica 24 maggio 2020

Nuovi test di ricezione ATV analogica via ponte IR3UFG Col Visentin.

Quando sono a casa e accendo le radio, attivo sempre la ricezione del ponte ATV IR3UDC sul Monte Cesen - Valdobbiadene (TV) - locatore JN65AV  e, ultimamente, del ponte ATV IR3UFG dal Col Visentin - locatore JN66DB (link). 

Durante l'ultimo periodo mi sono concentrato sulla ricezione del secondo ponte ATV IR3UFG in quanto i primi test sono avvenuti in condizioni meteo poco favorevoli.
I nuovi test di ricezione mi fanno arrivare alla conclusione che il segnale è piuttosto stabile anche senza l'utilizzo del solo LNB senza ausilio di parabola, anche se ogni tanto il segnale diminuisce di intensità e il video sfarfalla. 

Ecco qui alcune istantanee scattate negli ultimi dieci giorni durante la ricezione del ponte ATV IR3UFG dal mio QTH a Crocetta del Montello (TV) - locatore JN65AT.












Nella mattinata di ieri indicativamente tra le 10.30 e le 11.00 locali ho registrato anche due transiti probabilmente di due radioamatori in test. Il primo era IZ3OBM che trasmetteva un monoscopio che però non sono riuscito a fotografare perché il segnale era troppo instabile. Il secondo I3FIW Marino che trasmetteva un monoscopio test ATV.






A presto! 
73 de Giorgio IU3IOU


Tutti i post dedicati all'attività ATV
https://ricercasperimentale.blogspot.com/search/label/ATV

2 commenti: