domenica 21 luglio 2019

Collegamento di 802 km in 2 metri - 144 MHz FT8

Ieri sera durante una delle tante serate dedicate all'attività radioamatoriale in 144 MHz - 2 metri in modalità FT8, stavo ricevendo più o meno le solite stazioni a causa del mio setup di antenna verticale minimale: una Diamond X300A (link).
Ad un certo punto vedo comparire il messaggio CQ IK7XWJ e mi è parso veramente strano. Al secondo CQ mi son detto perché non provare nonostante i miei 10 W. E con sorpresa ecco che nel giro di qualche minuto riesco a completare il QSO con IK7XWJ Francesco.
Con buona probabilità tutto merito del condotto Adriatico! 


Immagine tratta da PSK Reporter

Dettagli QSO IU3IOU - IK7XWJ
orario 19:32 UTC
Frequenza 144.1758 MHz
Modo FT8
RSTs +07
RSTr +00
QTH IU3IOU Crocetta del Montello (TV)
QTH IK7XWJ Santa Cesarea Terme (LE)
QRB 807 km

Setup utilizzato
RTX ICOM IC706
PWR 10 W
Antenna Diamond X300A

Per le mie condizioni un buon DX! 
73 de Giorgio IU3IOU

Nessun commento:

Posta un commento