Se mi avete sentito un po' distante in questo ultimo periodo, un motivo c'è!!!
A luglio vi avevo comunicato l'avvio da parte della sezione ARI di Montebelluna, del corso di preparazione agli esami per la patente di radioamatore. Un periodo fatto di tanto studio e tanti quiz, durante i quali ho avuto la possibilità di apprendere nuove conoscenze tecniche ed approfondire quelle che già avevo, grazie alla pazienza ed all'aiuto dei soci che hanno contribuito alla realizzazione e buona riuscita del corso. Un periodo servito a tessere ed intrecciare vecchi e nuovi rapporti con i soci di sezione e con gli altri partecipanti al corso.
Il culmine di questo intenso periodo è arrivato giovedi, giornata in cui il gruppo di discenti ha affrontato e sostenuto gli esami per la patente radioamatoriale. Ora bisogna attendere la comunicazione dell'esito degli esami, che dovrebbero arrivare in qualche settimana.
![]() |
Lo storico testo che ha accompagnato la preparazione di tantissimi radioamatori: il cosiddetto Neri (Edizioni C&C), dal nome del suo autore. |
Quello che per ora posso dire è che per me è stato un nuovo passo nell'ambito della mia passione radio, dedicata fino ad ora al radioascolto e ad alcune sperimentazioni nel campo della radio natura, della radioastronomia, dei precursori sismici.
Quindi incrociamo le dita!!
Nessun commento:
Posta un commento