domenica 27 novembre 2016

Esami OM fatti! E ora aspettiamo l'esito...

Se mi avete sentito un po' distante in questo ultimo periodo, un motivo c'è!!!

A luglio vi avevo comunicato l'avvio da parte della sezione ARI di Montebelluna, del corso di preparazione agli esami per la patente di radioamatore. Un periodo fatto di tanto studio e tanti quiz, durante i quali ho avuto la possibilità di apprendere nuove conoscenze tecniche ed approfondire quelle che già avevo, grazie alla pazienza ed all'aiuto dei soci che hanno contribuito alla realizzazione e buona riuscita del corso. Un periodo servito a tessere ed intrecciare vecchi e nuovi rapporti con i soci di sezione e con gli altri partecipanti al corso.


Il culmine di questo intenso periodo è arrivato giovedi, giornata in cui il gruppo di discenti ha affrontato e sostenuto gli esami per la patente radioamatoriale. Ora bisogna attendere la comunicazione dell'esito degli esami, che dovrebbero arrivare in qualche settimana.

Lo storico testo che ha accompagnato la preparazione
di tantissimi radioamatori: il cosiddetto Neri
(Edizioni C&C), dal nome del suo autore.

Quello che per ora posso dire è che per me è stato un nuovo passo nell'ambito della mia passione radio, dedicata fino ad ora al radioascolto e ad alcune sperimentazioni nel campo della radio natura, della radioastronomia, dei precursori sismici.

Quindi incrociamo le dita!!

Nessun commento:

Posta un commento